Logo Eiffelgres QrCode
HOME > Soluzioni> Pulizia e Manutenzione
RICERCA PRODOTTO

RICERCA PRODOTTO

N

Naturale

L

Lucido

ST

Strutturato

x

Pulizia e Manutenzione dei Pavimenti e Rivestimenti

PULIBILITA’

Tra le prestazioni che deve assicurare un pavimento, o un rivestimento, in gres porcellanato, la pulibilità è una delle caratteristiche indispensabili per garantire la buona qualità delle lastre.
Per pulibilità si intende l’efficacia e la facilità di rimuovere le macchie, lo sporco, la polvere, i materiali venuti a contatto con la superficie, assicurando allo stesso tempo il ripristino dell’aspetto originale.
Essa è tanto più agevole ed efficace quanto più uniforme e compatta è la superficie da pulire. Il porcellanato tecnico, per la sua compattezza, che lo rende molto resistente all’abrasione, impermeabile, poco poroso quindi con una superficie caratterizzata da un basso assorbimento, è un materiale difficilmente attaccabile dalle macchie e che comunque, qualora necessario, garantisce un elevato grado di pulibilità.

PULIZIA DOPO LA POSA

Una volta posate, le lastre di gres porcellanato devono essere ripulite dalla polvere e, soprattutto, dai residui di colla rimasti in seguito alla loro lavorazione e alla posa.
E’ importante che questa operazione venga effettuata con cura per garantire la qualità estetica e prestazionale del materiale, e per facilitare le operazioni di pulizia ordinaria che verranno fatte durante il normale utilizzo del pavimento.
In questa fase iniziale è meglio utilizzare prodotti a base acida, passando energicamente uno strofinaccio ruvido sulla superficie e risciacquando abbondantemente con acqua.

PULIZIA ORDINARIA

La pulizia ordinaria, va effettuata con acqua tiepida pulita e con l'aggiunta di prodotti detergenti tipo Emulsio Ceramica, Lysoform Casa, Aiax o Fila Cleaner diluiti secondo le istruzioni d'uso, con panni in microfibra. Su superfici strutturate, come i bocciardati o i chiselled, è consigliato l'utilizzo di uno strofinaccio ruvido. Non sono necessari trattamenti speciali.

PULIZIA STRAORDINARIA

Pulire il pavimento con uno strofinaccio ruvido bagnato con acqua tiepida e l'aggiunta di detergenti tipo Det Basico, Fila PS/87 per sporco organico (grasso, olio, alimenti). Det Acido o Deterdek per sporco inorganico, cemento, calcare. Al termine risciacquare la pavimentazione con acqua tiepida pulita. In alternativa utilizzare con spugna umida o straccio un detergente tipo Cif Gel Liquido (puro o diluito). In ambienti a forte sporcabilità e/o di grandi dimensioni possono essere usate senza problemi macchine pulitrici.

DETERGENTI

Possono essere utilizzati tutti i detergenti esistenti sul mercato, nella concentrazione prescritta ad esclusione dell'acido Fluoridrico (HF) o dei suoi composti.

Contattaci

Per entrare in contatto con Eiffelgres. e per richiedere informazioni di qualsiasi tipo compila il form seguente, sarai contattato al più presto. Inserisci un indirizzo di posta elettronica corretto e attivo.

I campi contrassegnati con * sono obbligatori



Iscrizione alla Newsletter - Desidero ricevere la newsletter di Eiffelgres.
Error ERRORE NELLA COMPILAZIONE DEI CAMPI



Please Wait
Loading
Vuoi iscriverti alla Newsletter Eiffelgres?
Novità, Eventi, Nuovi Progetti e Nuovi materiali.
privacy * Privacy - Con questo confermo che ho letto, compreso, ed accettato i termini dell'Informativa sul trattamento dei dati personali (Politica della Privacy)
Nome Cognome
E-mail Nazione