Logo Eiffelgres QrCode
HOME > Soluzioni> Pareti ventilate
RICERCA PRODOTTO

RICERCA PRODOTTO

N

Naturale

L

Lucido

ST

Strutturato

x

Pareti ventilate per il rivestimento esterno degli edifici

Il porcellanato tecnico Eiffelgres presenta caratteristiche ideali per la realizzazione di pareti ventilate. Soluzione architettonica sempre più diffusa per i vantaggi di isolamento termo-acustico e per il risparmio energetico, le pareti ventilate sono oggi sempre più diffuse, proprio grazie alla possibilità di impiegare materiali come il porcellanato tecnico.

Di semplice realizzazione, una parete ventilata è composta da un paramento esterno, da una camera d'aria e da una sottostruttura in alluminio. È l'intercapedine che si viene a formare tra parete e paramento esterno, larga circa 5 cm, che permette di sviluppare un'efficace ventilazione naturale, il cosiddetto effetto camino che elimina la condensa superficiale, contiene il consumo energetico eliminando i ponti termici, riduce il carico termico in estate, ma aumenta il calore trattenuto all'interno in inverno, e attenua notevolmente i rumori esterni.

Il paramento esterno della parete ventilata, solitamente composto da lastre ceramiche di grandi formati, gioca un ruolo fondamentale per l'efficacia dell'intervento. Servono infatti materiali ceramici resistenti agli eventi atmosferici, la cui colorazione risulti inalterabile nonostante l'esposizione permanente al sole, e con livelli di assorbimento e abrasione molto bassi. L'impiego di un prodotto ceramico ad alte prestazioni permette dunque di coniugare un pregevole risultato estetico a risultati funzionali decisamente interessanti. Senza dimenticare la facilità e la sicurezza d'installazione di una parete ventilata: gli elementi vengono infatti assemblati in opera “a secco”, senza collanti, così da ridurre i rischi di fessurazione e distacco, l'intero edificio risulta protetto dagli agenti atmosferici e la manutenzione e l'intervento si possono effettuare su ogni singola lastra.

Contattaci

Per entrare in contatto con Eiffelgres. e per richiedere informazioni di qualsiasi tipo compila il form seguente, sarai contattato al più presto. Inserisci un indirizzo di posta elettronica corretto e attivo.

I campi contrassegnati con * sono obbligatori



Iscrizione alla Newsletter - Desidero ricevere la newsletter di Eiffelgres.
Error ERRORE NELLA COMPILAZIONE DEI CAMPI