Logo Eiffelgres QrCode
HOME > Azienda> News 2013
RICERCA PRODOTTO

RICERCA PRODOTTO

N

Naturale

L

Lucido

ST

Strutturato

x
24
GEN

Catalogo Generale 2013

Nato da un progetto di Mauro Bellei, il Catalogo Eiffelgres 2013 è rinnovato nella grafica, studiata in modo da rendere semplice ed immediata la ricerca delle collezioni e di tutte le informazioni utili.
Leit motiv è una linea che, dalla copertina, entra, attraversa le pagine, lega ed unisce le diverse sezioni di cui si compone il catalogo - Estyle, Estone, i decori a laser e ad idrogetto, le grandi lastre Megamicro –  diversamente dagli anni passati racchiuse ora in un unico volume.
In quanto segno geometrico, la linea è ciò che definisce la forma di un oggetto, in questo caso una lastra in gres porcellanato,o il suo contorno, ma può essere anche il segno sottilissimo lasciato sulla sua superficie da un’ incisione al laser.
Essa corrisponde ad una tensione che sfocia in un progetto,  è il punto di partenza per le collezioni che fanno parte di Estyle, è traccia di un’azione che consente di leggere il passato sulle lastre di Estone, ispirate alle pietre esistenti in natura.
Una linea, per quanto sottile, può comunque avere uno spessore minimo, come nel caso di Megamicro, la collezione di lastre in ceramica tecnica più grandi al mondo ma dallo spessore ridottissimo, quasi un filo, appunto, se viste di profilo.
Linea è anche un concetto astratto, ma dal significato tangibile. Eiffelgres ha una propria linea di identità, quella che fonde creatività, tecnologia ed ecologia, elementi da cui nascono e si sviluppano le qualità dei suoi prodotti.


[ Download ]