Logo Eiffelgres QrCode
HOME > Azienda> News 2010
RICERCA PRODOTTO

RICERCA PRODOTTO

N

Naturale

L

Lucido

ST

Strutturato

x
23
FEB

Nuovo CATALOGO GENERALE 2010

Dalla grafica pubblicitaria all'aspetto degli spazi aziendali sino alla forma finale di un prodotto, l'immagine stilisticamente coerente e riconoscibile di un marchio rappresenta una maggiore garanzia di qualità e solidità di un prodotto agli occhi di chi ne fruisce. Lo sapevano i tecnici dell'AEG, a Berlino nei primi del 900 quando affidarono a P.Behrens la realizzazione dei primi cataloghi e opuscoli aziendali, per poi conferirgli l'incarico della progettazione degli spazi di lavoro, dei luoghi espositivi nonché del design di alcuni oggetti. Lo sapeva a Ivrea negli anni trenta Adriano Olivetti, quando, circondandosi da figure di spicco del panorama culturale di allora, diede inizio ad una vera e propria filosofia dell'immagine di mercato dei propri prodotti.

Quando Eiffelgres approccia la realizzazione di un oggetto anche semplice, come in realtà è un Catalogo Generale, è consapevole della forza che l'immagine di un brand può conferire al prestigio dello stesso, motivo per cui persegue ogni anno obiettivi di qualità estetica e tecnica, anche avvalendosi di professionisti dalle più diversificate competenze.

Il Catalogo Eiffelgres 2010 si differenzia da quelli degli anni precedenti per il formato, non più rettangolare, ma più vicino ad una forma quadrata e per il fatto che è diviso in due distinti volumi: il Catalogo Generale e il catalogo Art&Work. La coppia è contenuta all'interno di un cofanetto telato, pensato per la biblioteca o la scrivania. Sia il Catalogo Generale, al cui interno sono contenute tutte le informazioni tecniche delle collezioni di gres porcellanato Eiffelgres, corredate da numerose immagini di pavimenti e rivestimenti, sia Art&Work, tutto dedicato ai molti e vari decori laserati o tagliati ad idrogetto e montati su rete, hanno una copertina bianca che, come in un libro d'arte, si ripiega al suo interno con una patella. Proprio la monografia d'arte è l'esempio a cui si sono attinte le caratteristiche che contraddistinguono i due volumi ed il loro contenitore.

Chiarezza ed immediatezza nel reperire un'informazione fanno di un catalogo un buon catalogo, cura del dettaglio, equilibrio delle forme, identificazione e connotazione di una precisa scelta stilistica possono renderlo anche oggetto di design.

Img News SX