Logo Eiffelgres QrCode
HOME > Azienda> News 2009
RICERCA PRODOTTO

RICERCA PRODOTTO

N

Naturale

L

Lucido

ST

Strutturato

x
01
OTT

SENSIBLE

Dall’attenta osservazione di due particolari trame e dalla successiva sovrapposizione delle stesse, nascono le textures che contraddistinguono la collezione Sensible. La superficie Sign trae ispirazione dalla geometria di una ben precisa espressione artistica legata ad un uso concettuale del segno puro, che nel caso di Sensible Sign solca lievemente la superficie dando origine a distinte letture percettive, a seconda della provenienza della luce ed in rapporto al punto di vista dell’osservatore. In Sensible Rise, i filiformi affioramenti richiamano l’ emergere di un qualcosa dal profondo, come possono fare le radici di alcune piante quando fuoriescono dal terreno, o un oggetto nell’acqua che sta per raggiungere la superficie: entrambi lasciano intravedere soltanto una parte di se.
Con Sensible, Eiffelgres si affida a quanto di più vario e curioso può offrire la natura, ma lo reinterpreta prendendo in prestito il linguaggio dell’arte. Grazie alla tecnologia, successivamente, riesce a plasmare idee, sensazioni e impressioni nella materia.
Le lastre della collezione Sensible, espressamente orientate al dialogo con il progetto architettonico contemporaneo, sono ottenute con terre e minerali selezionati, sapientemente dosati e miscelati, proposte nei formati 90x60, 90x30, 90x15, 60x60 e 60x30 cm, a tutto spessore di 11 mm, monocalibro, squadrate e rettificate, in tre superfici: Sign, Rise, Bocciardato..
Sensible coniuga elevata qualità estetica, raggiunta con l’utilizzo di miscele pure e selezionate, e altissime prestazioni tecniche, raggiunte grazie ad avanzati processi industriali e attenti controlli.
L’intera collezione, declinata in sei colori e tre superfici, si adatta perfettamente alla realizzazione di pavimenti e rivestimenti sia di spazi residenziali che in ambienti di tipo commerciale o pubblico dove siano richieste oltre alla elevata qualità estetica, le maggiori prestazioni dal punto di vista tecnico, e quindi affidabilità e sicurezza.