Logo Eiffelgres QrCode
HOME > Azienda> News 2009
RICERCA PRODOTTO

RICERCA PRODOTTO

N

Naturale

L

Lucido

ST

Strutturato

x
03
GIU

Eiffelgres & Citroën

Un grande successo commerciale ed una nuova referenza di prestigio per il palmares di Eiffelgres.
Il marchio automobilistico francese Citroën ha scelto, per il restyling delle proprie Sale Mostra a livello internazionale, le lastre della collezione PIETRALAVICA. Il risultato è l’incontro fra l’eccellenza dello stile italiano nelle finiture per interni alto di gamma e il design dell’automobile della prima casa produttrice di auto francese.

Fondata nel 1919 da Andrè Citroën, la nota azienda automobilistica, facente parte del gruppo PSA Peugeot Citroën, rappresenta da sempre il fiore all’occhiello dell’industria francese in termini di creatività e di produzione industriale a forte contenuto tecnologico.

Gli ingredienti sono gli stessi che hanno permesso in pochi anni anche ad Eiffelgres il raggiungimento di una posizione di prestigio tra le aziende produttrici di gres porcellanato del distretto modenese.

Eiffelgres e Citroën sono da sempre identificabili, nei propri rispettivi comparti, per l’attenzione alle problematiche ambientali.
Dopo la AX elettrica del 1995, che segnava il percorso relativamente al tema ambientale, la commercializzazione del filtro antiparticolato, lo “Stop&Start” oggi con Airdream, la casa del doppio chevron crea un marchio di riferimento per sottolineare la riduzione delle emissioni inquinanti dei suoi veicoli.
Parallelamente Eiffelgres, partita dalla ISO 14001, è giunta fino alla certificazione ANAB per la bioedilizia, al NF-UPEC, ed oggi alla associazione nel Green Building Council Italia come riconoscimento dei propri valori nell’ambito del sistema di costruzione Leed (percentuale di materiale riciclato utilizzato nella fase di produzione, pari al 40% in peso).
Non è quindi un caso che siano state scelte le lastre della collezione PIETRALAVICA, nelle colorazioni Darkgrey, Pearlgrey e Brown dell’azienda italiana, che sin dall’origine del suo brand trae ispirazione dal genio costruttivo di Alexander-Gustave Eiffel capace di progettare su larga scala interagendo armonicamente con l’ambiente di riferimento, a fare da sfondo alla gamma Citroën, già presente in molti autosaloni di tutto il mondo.

Eiffelgres, divisione di punta del gruppo Iris Ceramica Spa è onorata di mettere in risalto, con il suo gres porcellanato, le autovetture Citroën dalla sofisticata tecnologia ed alto valore commerciale.
PIETRALAVICA, in particolare, è stata scelta tra molti prodotti in competizione in quanto materiale moderno, versato all’utilizzo in ambienti pubblici dove siano richieste pavimentazioni in grado di sopportare stress elevati, mantenendo al contempo caratteristiche di facile pulibilità. Tutto questo ovviamente non preclude la garanzia di un immediato impatto estetico pensato e realizzato come evoluzione della pietra lavica naturale, reso unico dalla morbidezza raggiunta con lievi linee curve che ne muovono la superficie e consentono delicate riflessioni della luce.

Eiffelgres & Citroën - 1 Eiffelgres & Citroën - 2 Eiffelgres & Citroën - 3 Eiffelgres & Citroën - 4 Eiffelgres & Citroën - 5 Eiffelgres & Citroën - 6 Eiffelgres & Citroën - 7 Eiffelgres & Citroën - 8 Eiffelgres & Citroën - 9