Logo Eiffelgres QrCode
HOME > Azienda> News 2008
RICERCA PRODOTTO

RICERCA PRODOTTO

N

Naturale

L

Lucido

ST

Strutturato

x
27
MAG

NUOVE REFERENZE EIFFELGRES IN FRANCIA
CONFERMA DI UN DIALOGO BASATO SU LOOK E QUALITà

Rinnovando di giorno in giorno con soluzioni tecniche ed estetiche il proprio catalogo per proseguire un dialogo ininterrotto con gli architetti di tutto il Mondo, Eiffelgres può vantare referenze di grande prestigio in Francia, soprattutto nel settore della grande distribuzione.

I prodotti realizzati nello stabilimento Eiffelgres di Viano sono stati inseriti nei mercati francofoni con il preciso intento di venire incontro alle esigenze sempre più specifiche e legate all'estro degli architetti decoratori e d'interni, incaricati di rendere gli ambienti dei grandi centri commerciali, centri direzionali, ecc.. non solo accoglienti e confortevoli, ma anche belli.

Si spiega in quest'ottica la scelta compiuta da Leclerc per il proprio centro di Altkirch, che ha trovato nei prodotti Eiffelgres (Pietralavica Brown e Pietralavica Darkgrey) la risposta univoca a due problematiche differenti: la pavimentazione necessaria alle zone di grande passaggio, come le gallerie, e quella per la zona alimentare, dove transitano i carrelli che trasportano grandi pesi.
Elevatissima qualità tecnica, dunque, ma anche estetica curata nei minimi particolari. Auchan, per esempio, per il centro di Poitiers, scegliendo Bianco Luna, Delfin Coto e Samarcanda ha potuto giocare con tre collezioni, conferendo alla realizzazione finale un look inedito e decisamente originale. Così come Super U, per il centro di Thouars, puntando semplicemente su due cromie dello stesso materiale (Pietralavica Chocolate e Pietralavica Starwhite) è riuscita a dare vita al primo centro commerciale conforme alla severa normativa eco-ambientale in Francia.

Per essere sempre al fianco degli architetti, progettisti e decoratori, Eiffelgres ha sviluppato in Francia una rete capillare su tutto il territorio, puntando alla distribuzione tramite specialisti di forniture per i grandi cantieri. Sono infatti le opere rivolte e destinate a ospitare il grande pubblico a rappresentare circa l'80% dei cantieri siglati Eiffelgres. Grandi centri commerciali, banche, hotel, negozi, ma anche ospedali e perfino una base militare sono i destinatari principali. Costituiscono però anche una vetrina di grande efficacia, poichÚ a partire da queste realizzazioni diversi architetti hanno poi scelto di inserire gli stessi prodotti anche in contesti residenziali. Minimo comune denominatore di tutti i progetti è lo stile, moderno/contemporaneo, unito alle caratteristiche tecniche, uniche, dei prodotti Eiffelgres.

Al momento, infatti, i prodotti dell'azienda di Fiorano hanno superato i controlli ambientali predisposti dal ministero dell'Interno francese e, proprio grazie a queste peculiarità, ha ottenuto di diventare fornitore per la realizzazione di immobili militari a Parigi. Dunque nasce proprio dalla qualità il dialogo privilegiato con gli architetti, che sanno di potere ritrovare le medesime caratteristiche in tutti i materiali Eiffelgres e, proprio per questo, sempre più spesso ampliano il raggio di utilizzo dei prodotti trovando nuove destinazioni d'uso.