Logo Eiffelgres QrCode
HOME > Azienda> News 2008
RICERCA PRODOTTO

RICERCA PRODOTTO

N

Naturale

L

Lucido

ST

Strutturato

x
18
MAR

Catalogo Generale Eiffelgres 2008 - Un'opera d'architettura per dialogare con architetti e progettisti

Tornare alle origini della materia per instaurare un dialogo più profondo con progettisti e architetti, questo è l'obiettivo principale del nuovo Catalogo generale di Eiffelgres, in distribuzione dal mese di febbraio 2008.

Ecco perché la pubblicazione inizia con interessanti opere grafiche, lastre in movimento che si aprono a scenari diversi, spiega Carlo Ravazzini, amministratore delegato di Eiffelgres, che sottolinea quanto rappresentato aggiungendo che "la decostruzione raccontata è visibile in frammenti regolari, ma diventa funzionale al successivo assemblarsi di composizioni leggere, aeree, cariche di senso compiuto. La forma finale ottenuta non è più chiusa in se stessa, lascia spazio alle interferenze collegando più strati della realtà apparentemente distanti. Quasi come se natura e artificio urbano fossero animati da un centro comune, dinamico, che muove le superfici facendole vibrare come pelle sensibile".

Una vera e propria opera di architettura fin dalla copertina, studiata per interagire con architetti e progettisti, i principali interlocutori del marchio. Una novità, quella proposta da Eiffelgres, che non tarderà a farsi notare poiché innovativo è proprio il concetto che sottende l'intera pubblicazione. Caratteristica peculiare è il verde acido che spicca sfogliando il Catalogo, colore di appartenenza ma anche tratto distintivo del brand, utilizzato per gli elementi informativi di immediata utilità.

Il centro delle proposte del nuovo Catalogo Generale 2008 di Eiffelgres punta l'attenzione verso i principi della Bioarchitettura. L'utilizzo di materiali biocompatibili, materie prime rinnovabili, riciclabili e disassemblabili testimoniate dalle certificazioni ricevute dall'azienda e riportate a fine catalogo.