Logo Eiffelgres QrCode
HOME > Collezioni> Taglio a idrogetto
RICERCA PRODOTTO

RICERCA PRODOTTO

N

Naturale

L

Lucido

ST

Strutturato

x

Taglio ad idrogetto dei decori e mosaici per rivestimenti Eiffelgres

I decori su rete presenti nelle collezioni Eiffelgres, come Mosaico, Bubble, Egg ecc., vengono realizzati con la tecnica del Taglio ad idrogetto. Essa consente di ricavare, da una lastra di gres porcellanato, tessere di dimensioni anche molto contenute, identiche tra loro e definite con estrema precisione.
La tecnologia utilizzata per questo tipo di lavorazione sfrutta un sottile ma potentissimo getto d’acqua che veicola una polvere abrasiva. Insieme, questi due elementi, funzionano come una lama tagliente, in grado di incidere la lastra di gres in tutto il suo spessore.
Una volta ottenute le tessere dei mosaici, si passa al loro assemblaggio su rete, allestendo pezzi usualmente di dimensione 30cm x 30cm. Il vantaggio della posa su rete consiste nella possibilità di ritagliare il mosaico in dimensioni e formato ad hoc, consentendo una ampia personalizzazione del risultato finale nonché nel permettere, in quanto supporto flessibile, il facile rivestimento di superfici anche curve, come colonne, setti ondulati, sedute, bordi smussati, ecc..
Sfruttando le possibilità creative dei software per disegno tecnico possono essere impostati e perfettamente eseguiti tagli del materiale ceramico per realizzare pezzi e composizioni ad hoc per la personalizzazione di rivestimenti e pavimenti per esterni o interni. 
I video sono stati realizzati grazie al contributo di Pitagora srl, Via del Poggio 5/G 41040 Costrignano (MO)

Decori  EGG



Please Wait
Loading
Vuoi iscriverti alla Newsletter Eiffelgres?
Novità, Eventi, Nuovi Progetti e Nuovi materiali.
privacy * Privacy - Con questo confermo che ho letto, compreso, ed accettato i termini dell'Informativa sul trattamento dei dati personali (Politica della Privacy)
Nome Cognome
E-mail Nazione