Logo Eiffelgres QrCode
HOME > Collezioni> Finiture
RICERCA PRODOTTO

RICERCA PRODOTTO

N

Naturale

L

Lucido

ST

Strutturato

x

Descrizione delle superfici del gres porcellanato Eiffelgres

Le immagini costituiscono esempi chiarificatori delle varie superfici indicate indipendentemente dal prodotto ritratto

Ruvido
Ruvido

Ruvido

Ruvido è una trama strutturata su punti in rilievo che, grazie alla particolare struttura, può essere impiegata in esterno e laddove venga richiesto un elevato coefficiente d'attrito.

Sign
Sign

Sign

La superficie Sign ha due distinte letture percettive: semplicemente cambiando il punto di vista si può osservare l'evidenziazione della texture o il suo annullamento, fino all'uniforme tinta unita. Questa variazione è visibile solo in funzione dell'orientamento delle lastre rispetto all'osservatore.

Rise
Rise

Rise

La superficie Rise mette in evidenza rilievi minimamente pronunciati nati dalla superficie Sign: filiformi affioramenti stanno lievitando componendo un'evoluzione sulla texture di partenza per formarne un'altra.

Levigato
Levigato / Lucido

Levigato / Lucido

La levigatura, effettuata con l'ausilio di mole con teste diamantate sul materiale a umido, conferisce alla superficie una perfetta planarità, rendendola liscia al tatto e particolarmente lucida e luminosa.

Naturale / Satinato
Naturale / Satinato

Naturale / Satinato

La lieve spazzolatura a cui viene sottoposto il materiale elimina le micro-asperità formatesi in superficie durante il ciclo di cottura, conferendole un aspetto semi-opaco e morbido al tatto.

Patinato
Patinato

Patinato

Una superficie liscia al tatto e semi-opaca. Subisce una lavorazione effettuata con diversi utensili abrasivi sul materiale a secco dopo la cottura.

Anticato Reale
Anticato Reale

Anticato Reale

I nastri abrasivi che agiscono sul materiale, con l'ausilio di acqua, gli conferiscono un aspetto semi-lucido, simile a quello delle pietre consumate dal tempo.

Bocciardato / Strutturato
Bocciardato / Strutturato

Bocciardato / Strutturato

Una superficie irregolare e ruvida al tatto, ottenuta direttamente dalla pressatura con l'utilizzo di appositi tamponi, che le conferiscono caratteristiche antiscivolo particolarmente idonee all'uso esterno.

Aspera
Aspera

Aspera

Superficie strutturata irregolare, rugosa e a rilievo variabile, simile alla tipica lavorazione a spacco ottenuta sulla pietra naturale. Caratteristiche antiscivolo.




Please Wait
Loading
Vuoi iscriverti alla Newsletter Eiffelgres?
Novità, Eventi, Nuovi Progetti e Nuovi materiali.
privacy * Privacy - Con questo confermo che ho letto, compreso, ed accettato i termini dell'Informativa sul trattamento dei dati personali (Politica della Privacy)
Nome Cognome
E-mail Nazione