Logo Eiffelgres QrCode
HOME > Collezioni > Pietra d'Origine
RICERCA PRODOTTO

RICERCA PRODOTTO

N

Naturale

L

Lucido

ST

Strutturato

x

PIETRA D'ORIGINE


Download PDF


  • PIETRA D'ORIGINE / AVORIO
  • PIETRA D'ORIGINE / CACHI
  • PIETRA D'ORIGINE / PERLA
  • PIETRA D'ORIGINE / ECRU
  • PIETRA D'ORIGINE / FUMO
  • PIETRA D'ORIGINE / MORO

Pietra d’Origine di Eiffelgres lavora sul minimo.

Il minimo, sotto il profilo visivo, è il punto: l’origine di tutti gli altri segni.
Qui, il punto è interpretato attraverso piccole inclusioni.
Inoltre, si potrebbe dire che il gres porcellanato Pietra d’Origine è di possibile classificazione sedimentaria a grana fine, priva di fossili ma con inclusioni di grani che non superano la dimensione di due millimetri e che ne definiscono la superficie. È una pietra che non presenta stratificazioni ed è di difficile foliazione.
Si può infine supporre che a seconda del punto di estrazione Pietra d’Origine si arricchisce di minerali che ne variano il tono, da chiaro a scuro.

Le tonalità proposte sono sei: AVORIO, ECRU, MORO, PERLA, FUMO.
Tre le finiture: Naturale, Lucido e Ruvido. Ruvido è una trama strutturata su punti in rilievo che, grazie alla particolare struttura, può essere impiegata in esterno e laddove venga richiesto un elevato coefficiente d’attrito. Tutte le superfici si prestano ad essere utilizzate sia a pavimento che a rivestimento anche per ambienti interni, di carattere residenziale o commerciale e pubblico.

Le lastre della collezione Pietra d’Origine vengono proposte nei formati 90x60, 90x30, 60x60, 60x30 e 30x30 cm, oltre ai listelli 15x60, 10x60, 5x60 e ai decori su rete come: Mosaico, Mattoncino, Quadrotta Sfalsata e Foglia. L’intera gamma viene prodotta a tutto spessore di 11 mm, monocalibro, squadrata e rettificata.
Pietra d’Origine coniuga elevata qualità estetica, ottenuta con l’utilizzo di miscele pure e selezionate, e altissime prestazioni tecniche, raggiunte grazie ad avanzati processi industriali e attenti controlli.

La collezione Pietra d’Origine nasce da un progetto dell'Architetto Mauro Bellei.

Contattaci

Per entrare in contatto con Eiffelgres. e per richiedere informazioni di qualsiasi tipo compila il form seguente, sarai contattato al più presto. Inserisci un indirizzo di posta elettronica corretto e attivo.

I campi contrassegnati con * sono obbligatori



Iscrizione alla Newsletter - Desidero ricevere la newsletter di Eiffelgres.
Error ERRORE NELLA COMPILAZIONE DEI CAMPI

Please Wait
Loading
Vuoi iscriverti alla Newsletter Eiffelgres?
Novità, Eventi, Nuovi Progetti e Nuovi materiali.
privacy * Privacy - Con questo confermo che ho letto, compreso, ed accettato i termini dell'Informativa sul trattamento dei dati personali (Politica della Privacy)
Nome Cognome
E-mail Nazione